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Proprietà intellettuale

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1. INFORMAZIONI GENERALI

  1. Il proprietario e gestore del sito web che opera su https://www.vestiliturgiche.it/ è "Marka" Iwo Danowski, ul. Lubelska 44, 11-700 Mrągowo, che gestisce un'impresa a Mrągowo (11-700) in ul. Lubelska 44, con il codice fiscale NIP: 742 2248660, REGON 281604102.
  2. Il presente Regolamento è stato redatto sulla base delle disposizioni di legge in vigore nel territorio della Repubblica di Polonia e definisce le regole del negozio operante sotto il dominio https://www.vestiliturgiche.it/ e la fornitura e l'utilizzo dei servizi del Venditore e le regole per la vendita di beni da parte del Venditore. Il Regolamento definisce i diritti e gli obblighi degli Utenti e dei Clienti, nonché i diritti, gli obblighi e le responsabilità del Venditore in quanto entità che gestisce e gestisce il Sito.
  3. Il nome del Servizio https://www.vestiliturgiche.it/, il suo concetto, design grafico, logo, elementi grafici, marchi, contenuto, software e database sono protetti dalla legge.
  4. Il venditore ha tutti i diritti necessari per presentare i marchi dei singoli produttori come parte del negozio online che gestisce.

2. DEFINIZIONI

  1. Venditore - "Marka" Iwo Danowski, ul. Lubelska 44, 11-700 Mrągowo, che gestisce un'azienda a Mrągowo (11-700) in ul. Lubelska 44, con il codice fiscale NIP: 742 2248660, REGON 281604102.
  2. Servizio online - un negozio online gestito dal Venditore, disponibile sotto il dominio https://www.vestiliturgiche.it/, sotto il quale sono presentati i Prodotti destinati alla vendita.
  3. Prodotto: beni o servizi oggetto di vendita. I beni presentati sul Sito sono nuovi, originali, di marca e privi di difetti.
  4. Regolamenti - questo documento che specifica le regole di utilizzo del servizio online, inclusi in particolare i diritti e gli obblighi degli acquirenti e del venditore.
  5. Contratto - un contratto per la fornitura di servizi elettronici concluso volontariamente dall'Acquirente con il Venditore al momento della conferma della transazione.
  6. Dati - contenuto, informazioni, foto, voci, commenti che l'Utente inserisce volontariamente sul Servizio online, elaborati dal Venditore con il consenso e nella misura in cui ha ottenuto il consenso dell'Utente.
  7. Dati personali: informazioni raccolte durante la registrazione, ordini sul servizio online, informazioni riguardanti una persona fisica identificata o identificabile, elaborate dal Venditore nella misura necessaria per stabilire, modellare il contenuto del Contratto, modificare, terminare ed eseguire correttamente i servizi, gestire la vendita di Prodotti, archiviare, effettuare accordi con l'Acquirente, ai fini della commercializzazione diretta dei propri prodotti, nonché per altri fini, previo ottenimento di opportune approvazioni.
  8. Utente - una persona fisica con piena capacità giuridica o, previo consenso del rappresentante legale per concludere il Contratto, capacità giuridica limitata ai sensi della legge applicabile, che, registrandosi correttamente sul Servizio online, ha concluso un Contratto con il Venditore, a seguito del quale Account assegnato ad esso.
  9. Registrazione / Accesso - una stringa di caratteri inserita dall'Utente sul Servizio online nella fase di creazione dell'Account e l'eventuale modifica dei Dati Personali salvati sull'Account, consentendo la successiva identificazione dell'Utente durante l'utilizzo del Servizio. Il login come stringa di caratteri univoca e tecnica non cambia.
  10. Account - Registro informatico tenuto gratuitamente per l'Utente dal Venditore, in cui vengono raccolti i Dati Personali dell'Utente e le informazioni sulle sue attività sul Sito. L'accesso all'Account consente all'Utente di identificarsi sul Servizio. L'accesso all'Account consente al Cliente di presentare offerte per l'acquisto del Prodotto di sua scelta.
  11. Carrello: uno strumento IT disponibile sul servizio che consente ai clienti di inviare offerte per prodotti selezionati che intendono acquistare, quindi una conferma delle offerte di acquisto presentate in modo indipendente sotto forma di ordine.
  12. Cliente - un Utente con piena capacità giuridica e quindi autorizzato a presentare offerte per l'acquisto dei Prodotti presentati sul Sito in modo singolare.
  13. Acquirente: il cliente e l'utente che acquistano beni sul sito web.
  14. Negozio: una raccolta di siti Web e strumenti IT (servizio online) gestiti dal Venditore e che consentono a Clienti e Utenti di concludere Accordi di vendita o Accordi per la fornitura di servizi, disponibili nel dominio Internet: https://www.vestiliturgiche.it/
  15. Consumatore - una persona fisica che esegue una transazione legale con l'imprenditore non direttamente correlata alla sua attività commerciale o professionale.

3. CONDIZIONI TECNICHE DI UTILIZZO DEL SERVIZIO

  1. L'operatività del Venditore del servizio comprende principalmente le seguenti funzioni e servizi: la possibilità di acquistare i Prodotti presentati in qualità di Cliente o Utente, la possibilità di registrarsi come Utente, la possibilità di inviare ordini di offerta, visualizzare lo storico degli ordini (Utente), la possibilità di iscriversi alla newsletter, servizi di manutenzione.
  2. Accesso alla piattaforma di trading, ad es. attraverso la gestione e l'amministrazione da parte del Venditore di Account Utente, consentendo ai Clienti di presentare offerte per l'acquisto dei Prodotti presentati sul Sito;
  3. Fornitura di spazio sul server da parte del Venditore allo scopo di inserire dati da parte degli utenti.
  4. Per utilizzare il Servizio è necessario che l'Utente e il Cliente dispongano di un dispositivo che consenta l'accesso a Internet, compreso un programma per la navigazione dei contenuti Internet, l'accettazione dei cookie e un account di posta elettronica.

4. CONDIZIONI DI VENDITA

  1. La presentazione dei Prodotti da parte del Venditore può cambiare. La presentazione non costituisce un'offerta ai sensi del codice civile.
  2. Per acquistare i Prodotti, l'Utente non deve effettuare il login.
  3. I Prodotti presentati sono in numero limitato. Il numero di prodotti presentati sul Servizio online può cambiare.
  4. L'implementazione delle offerte risultanti dall'ordine effettuato dall'Acquirente avviene nell'ordine in cui vengono ricevute le offerte confermate per i singoli Prodotti, fino ad esaurimento delle scorte del Prodotto.
  5. Dopo aver selezionato il Prodotto presentato nel Negozio, l'Acquirente deve recarsi al Carrello per effettuare un acquisto.
  6. I prezzi delle merci presentate sul sito web sono espressi in zloty polacchi e sono prezzi lordi (tasse incluse). Tali prezzi non comprendono le spese di spedizione e le eventuali spese di restituzione del bene in caso di recesso dal contratto.
  7. Dopo la conferma, l'Acquirente procede automaticamente alla fase "Ordine", in cui deve fornire i dati di contatto necessari per la consegna, ovvero nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo e-mail, questi dati sono necessari per la fattura e i dettagli di spedizione. Insieme alla merce ordinata, l'acquirente riceve una prova d'acquisto sotto forma di fattura con IVA.
  8. Dopo aver correttamente compilato tutti i campi necessari, l'Acquirente procede automaticamente alla terza fase, denominata "Ordina senza creare un account" o "Registrati e ordina".
  9. Il pagamento della merce ordinata viene effettuato tramite bonifico bancario o carta sul conto bancario del Venditore.
  10. Dopo aver completato i passaggi precedenti, l'Acquirente riceve automaticamente un'e-mail di conferma della conclusione del contratto di vendita o contenente altre informazioni sul suo ordine. Al ricevimento da parte del Venditore della conferma del bonifico o del pagamento tramite carta, il Contratto di Vendita è concluso.
  11. Dopo aver ricevuto il pagamento, il Venditore esegue l'ordine entro il tempo specificato nel messaggio di reso inviato al Cliente dopo il pagamento ricevuto.
  12. Dopo che l'Acquirente ha confermato i Prodotti visibili nel Carrello e dopo il pagamento per la consegna, l'indirizzo fornito dall'Acquirente come indirizzo di consegna non può essere modificato.
  13. Gli ordini con spedizione estera vengono eseguiti con le stesse modalità. Dopo il pagamento ricevuto, il negozio invia la conferma dell'ordine.
  14. Il Venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti presentati in qualsiasi momento, tuttavia, gli Acquirenti che hanno aggiunto il prodotto al carrello effettuano un acquisto alle condizioni esistenti al momento in cui il prodotto è stato aggiunto al carrello.
  15. Il Venditore si riserva che fino al completo pagamento del Prodotto selezionato, il Prodotto rimanga di proprietà del Venditore.
  16. Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare di vendere il Prodotto all'Acquirente in caso di violazione dei termini del Regolamento o delle disposizioni di legge applicabili.
  17. Il Venditore non è responsabile per eventuali danni causati dall'Acquirente che fornisce dati falsi, non aggiornati o incompleti nelle forme di cui alla presente sezione, e per il mancato rispetto da parte dell'Acquirente dei termini del Regolamento. I dati forniti dall'Acquirente non possono violare le disposizioni di legge attualmente applicabili e diritti personali e diritti di terzi.
  18. Il Venditore non è responsabile per modalità errate, anche non conformi ai Regolamenti, di utilizzo del Negozio da parte degli Acquirenti e delle relative conseguenze.

5. DATI PERSONALI E POLITICA SULLA PRIVACY

  1. Al fine di proteggere i dati dei clienti dalla perdita, l'uso improprio e la modifica, il sito web del Negozio Online è dotato delle misure di sicurezza specificate nel Regolamento del Ministro degli Affari Interni e dell'Amministrazione del 29 aprile 2004 sulla documentazione del trattamento dei dati personali e le condizioni tecniche e organizzative che dovrebbero corrispondere ai dispositivi e ai sistemi informatici utilizzati per il trattamento dei dati personali (Gazz. Uff. 2004 n. 100, pos. 1024, e successive modifiche). Il Venditore è obbligato a proteggere tutte le informazioni divulgate da Clienti e Utenti in conformità con gli standard di tutela della sicurezza e riservatezza. I diritti di accesso ai dati personali degli Acquirenti sono stati limitati in modo restrittivo, in modo che queste informazioni non cadano nelle mani di persone non autorizzate.
  2. Solo un numero limitato di dipendenti autorizzati del Venditore ha accesso ai dati personali e di indirizzo degli Acquirenti.
  3. Il venditore non raccoglie alcuna informazione sui propri utenti: rimangono anonimi fintanto che decidono di divulgare i propri dati personali. Ai sensi della legge del 29 agosto 1997 sulla protezione dei dati personali.
  4. Il Venditore tratta i Dati Personali degli Acquirenti nella misura necessaria per stabilire, dare forma al contenuto del Contratto, modificare, terminare ed eseguire correttamente i servizi, gestire le transazioni di vendita dei Prodotti, archiviare, concludere accordi con gli Acquirenti, ai fini del marketing diretto dei propri prodotti e per altri scopi, a condizione che consensi pertinenti.
  5. L'Utente ha i diritti derivanti dalla suddetta Legge, ovvero l'accesso in qualsiasi momento ai Dati Personali trattati, nonché il diritto di correggerli e chiederne la rimozione dal database dell'Account.
  6. I dati personali non vengono condivisi con altre entità, anche per scopi di marketing.
  7. L'informativa sulla privacy è disponibile su https://www.vestiliturgiche.it/content/informativa-sulla-privacy
  8. L'amministratore dei dati personali forniti dall'Acquirente durante l'utilizzo del Negozio è il Venditore.
  9. I dati personali dell'Acquirente sono trattati sulla base di un contratto e per la sua realizzazione, in conformità ai principi stabiliti nel regolamento generale del Parlamento Europeo e del Consiglio (UE) sulla protezione dei dati (GDPR). Informazioni dettagliate sul trattamento dei dati da parte del Venditore sono incluse nell'informativa sulla privacy pubblicata nel Negozio.

 

6. ACCOUNT CLIENTE NEL NEGOZIO ONLINE

  1. Il Cliente / Imprenditore può impostare un Account sui siti Web del Negozio che consente acquisti personalizzati, visualizzazione della cronologia degli ordini, visualizzazione degli stati degli ordini, modifica dei dati di spedizione, accesso a promozioni, semplificazione del processo di ordinazione.
  2. Il negozio non addebita alcuna commissione per il mantenimento di un account cliente.
  3. Il Cliente può creare un Account compilando gli appositi moduli interattivi che si trovano sulle pagine web del Negozio.
  4. Dopo aver compilato gli appositi moduli interattivi sulle pagine web del Negozio, viene inviato un messaggio all'indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione con le informazioni sulle fasi successive del servizio di creazione dell'Account: previa verifica dei dati, il Negozio invia all'indirizzo e-mail fornito dal Cliente, le informazioni sulla creazione dell'Account Cliente . Le informazioni sulla creazione dell'Account sono la dichiarazione del Venditore dell'inizio della fornitura del servizio di manutenzione dell'Account.
  5. Il Cliente può cancellare l'account in qualsiasi momento, risolvendo così il contratto per la fornitura del servizio di manutenzione dell'account. L'account può essere cancellato: inviando un'e-mail al seguente indirizzo:  [email protected] L'e-mail deve contenere dati che consentono l'identificazione del titolare dell'account e informazioni sulla disponibilità a risolvere il contratto, oppure ai seguenti numeri di telefono: 607 600 142, 89 742 89 55.
  6. Il cliente deve mantenere segreta la password dell'account.
  7. Il Negozio può rifiutare la registrazione quando i dati forniti durante la registrazione sollevano ragionevoli dubbi in merito alla veridicità e affidabilità.
  8. Il contratto per la fornitura del servizio di mantenimento dell’Account è a tempo indeterminato, salvo la frase successiva. Il cliente può risolvere il contratto in qualsiasi momento durante la fornitura del servizio contattandolo come al punto 5.
  9. Il contratto per la fornitura del servizio di gestione dell'Account viene risolto con effetto immediato quando i dati sono confermati dal Negozio.
  10. In casi giustificati (ad es. grave violazione delle disposizioni del Regolamento da parte del Cliente / Imprenditore), il Negozio può risolvere il contratto immediatamente al momento della scoperta.

7. DISPONIBILITÀ DELLA MERCE

  1. Il Venditore si impegna a garantire che gli Acquirenti possano acquistare i Prodotti per i quali hanno effettuato un ordine.
  2. Se il Prodotto non è disponibile dopo il tempo specificato come data di consegna, dopo che il pagamento è stato effettuato dall'Acquirente, il Venditore rimborserà all'Acquirente il pagamento effettuato per il Prodotto ordinato e la sua consegna entro e non oltre 14 giorni dalla conclusione del contratto di vendita.

8. PAGAMENTO

  1. L'Acquirente può pagare il Prodotto utilizzando i numeri di conto forniti nell'ultima fase del Carrello:
  2. Il costo della spedizione dei prodotti ordinati è a carico dell'Acquirente.
  3. Il pacco viene consegnato dal corriere e il suo costo è incluso come importo a parte nella conferma dell'ordine di reso, che viene automaticamente inviata al cliente tramite e-mail.
  4. I Prodotti ordinati vengono spediti dopo il pagamento completo dei prodotti e la spedizione sul conto del Venditore.
  5. In caso di spedizione all'estero, il costo della spedizione viene indicato anche come importo separato in fattura dopo aver effettuato l'ordine.
  6. Il prezzo del Prodotto riportato nella sua descrizione include le tasse e tutte le spese richieste dalla legge applicabile, escluse le spese di trasporto, comprese le spese di eventuale restituzione dei prodotti in caso di recesso, che saranno a carico dell'Acquirente.

9. CONSEGNA DELLA MERCE

  1. Il tempo di evasione dell'ordine è specificato nella data di consegna.
  2. Il tempo di evasione dell'ordine dipende dalla ricezione della conferma dell'accredito dei fondi sul conto del Venditore.
  3. Dopo 7 giorni lavorativi, l'ordine non pagato viene rimosso dal registro.
  4. Le spese di trasporto e consegna dei Prodotti sono a carico dell'Acquirente.
  5. Ti chiediamo di controllare il pacco dopo la sua consegna in presenza del corriere o di altra persona che effettua la consegna. L'Acquirente, nel caso in cui si accorga che l'imballo presenti al momento della sua consegna tracce di apertura o danneggiamento che possono insorgere durante il trasporto, è pregato di predisporre un apposito protocollo insieme al corriere e di avvisare il Venditore al seguente indirizzo di posta elettronica:  [email protected]

10. PROCEDURA DI RECLAMO

  1. L'acquirente che è un consumatore può presentare un reclamo per la non conformità del Prodotto con il contratto di vendita, ai sensi della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori (Gazz.Uff. 2014, pos. 827).
  2. I reclami possono essere presentati elettronicamente via e-mail al seguente indirizzo e-mail [email protected] o per posta al seguente indirizzo: "Brand: Iwo Danowski, ul. Lubelska 44, 11-700 Mrągowo. Il reclamo dovrà includere il nome e cognome, l'indirizzo e-mail utilizzato dall'Acquirente per concludere il Contratto, il numero d'ordine e una descrizione delle obiezioni sollevate e una richiesta specifica relativa al reclamo presentato. La merce resa dovrà essere ASSOLUTAMENTE accompagnata da una descrizione del motivo del reclamo, prova d'acquisto e numero d'ordine. La condizione per il reso-recesso dal contratto è anche l'imballaggio originale, integro e la merce deve essere imballata e non presentare segni di utilizzo. Il modulo di reclamo deve essere allegato alla merce restituita. Scarica il modulo di reclamo  - disponibile qui.
  3. Se l'articolo venduto presenta un difetto, l'acquirente ha il diritto di presentare un reclamo. Il venditore dovrà immediatamente e senza indebito inconveniente per l'acquirente sostituire l'articolo difettoso con uno non difettoso o rimuovere il difetto. Questa procedura non si applica se l'articolo è già stato sostituito o riparato dal venditore. Se il consumatore richiede la sostituzione a causa di difetti che sono una caratteristica dell'abbigliamento cucito (es. tecnica di sartoria, taglio del prodotto o altre caratteristiche del modello, taglio e quindi le modalità della sua realizzazione derivanti dalla tecnologia del prodotto proposto dal venditore), la rimozione del difetto è una caratteristica della lavorazione e non può essere utilizzata la tecnica sartoriale per cose prive di vizi e realizzate secondo le indicazioni del cliente. Il difetto deve essere un evidente difetto del sarto e deve essere considerato per quanto possibile rimuoverlo. Il difetto del prodotto non può essere ad es. il colore del tessuto, poiché è impossibile accontentarsi. Questo vale principalmente per le sfumature di colore, ad esempio il bianco. Il venditore acquista materie prime sul mercato globale e non è un produttore di tessuti, ma le acquista secondo le regole del mercato, sulla base di un catalogo colori. L'Acquirente non può recedere dal contratto se il difetto è irrilevante e può essere rimosso. Il venditore può rifiutarsi di soddisfare la richiesta dell'acquirente se è impossibile rendere conforme al contratto l'articolo difettoso secondo le modalità scelte dall'acquirente. Il Venditore può rifiutarsi di sostituire l'articolo con uno non difettoso o di rimuovere il difetto anche quando i costi del Cliente richiesto per tale obbligo superano il prezzo dell'articolo venduto e saranno proposti sulla base di modelli, tagli, modelli che il Venditore non ha incluso nella sua offerta.
  4. Come il difetto del prodotto non viene considerata la misura (l’abito troppo piccolo o troppo grande), perché le sue dimensioni dipendono dalle dimensioni specificate dall'Acquirente.
  5. Nel caso di cui al punto 10.4. Il Consumatore è tenuto a restituire immediatamente la merce entro e non oltre 14 giorni con tutti i documenti elencati al punto 10.4.
  6. Il Venditore riconosce il reclamo del Consumatore entro 14 giorni dalla data di consegna del Prodotto. Il venditore si impegna a riparare o sostituire la merce difettosa con una nuova entro 14 giorni.
  7. Il Venditore considera i reclami dell'Acquirente che non è un consumatore entro 30 giorni dalla data di consegna del Prodotto al Venditore. Il venditore si impegna a riparare o sostituire la merce difettosa con una nuova entro 14 giorni.
  8. Il Venditore esclude completamente la possibilità di avvalersi della garanzia per vizi del prodotto da parte dell'Acquirente che non sia un consumatore.
  9. L'Acquirente sarà informato della ricezione del reclamo e della risoluzione del reclamo tramite e-mail o posta tradizionale. Se il reclamo viene accettato, il produttore rispedisce i prodotti a proprie spese.
  10. Il consumatore che presenta un reclamo sulla merce acquistata sul portale https://www.vestiliturgiche.it/ lo invia a proprie spese tramite corriere o pacco ordinario della posta polacca (non può essere un pacco o una raccomandata o un invio con la clausola "consegnare personalmente al destinatario").

11. RECESSO DAL CONTRATTO DI VENDITA

  1. Per recedere dal contratto, l'Acquirente che è un consumatore è obbligato a utilizzare il nostro modulo: modulo di recesso  - disponibile qui.
  2. L'acquirente ha il diritto di restituire la merce in caso di mancato rispetto del contratto ai sensi della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori.
  3. L'acquirente che ha concluso un contratto a distanza può recedere dallo stesso nel caso di manufatti senza fornire una motivazione.
  4. Il prodotto restituito al Venditore deve essere in condizioni inalterate (senza segni di utilizzo e nella sua confezione originale integra).
  5. La restituzione della merce da parte dell'Acquirente avviene nella procedura consistente nel: presentazione di apposita dichiarazione scritta (modulo di recesso) contestualmente alla restituzione dei prodotti con allegato documento di conferma dell'acquisto, ovvero in tal caso fattura entro 14 giorni dalla data di consegna dell'oggetto del Contratto.
  6. Il rispetto di questo termine, ovvero 2 settimane (14 giorni di calendario) dalla data di ricezione, significa che il prodotto deve essere restituito entro 14 giorni dalla consegna della merce acquistata al Cliente, ovvero dal momento in cui il pacco è stato consegnato all'indirizzo indicato nell'ordine, e l'Acquirente è diventato il proprietario degli articoli acquistati.
  7. Un consumatore che restituisce la merce acquistata sul sito https://www.vestiliturgiche.it/ la spedisce a proprie spese tramite corriere o PACCHETTO ordinario di posta polacca o corriere (non può essere un pacco o una raccomandata o un invio con la clausola "consegnare personalmente al destinatario").
  8. La restituzione deve essere effettuata all'indirizzo di "Marka" Iwo Danowski, ul. Lubelska 44, 11-700 Mrągowo.
  9. Il venditore non accetta pacchi a lui consegnati con “pagamento alla consegna”.
  10. Il consumatore sostiene le spese dirette di restituzione dei prodotti, il che significa anche che l'Acquirente - Consumatore non ha diritto a un reclamo nei confronti del Venditore per le spese di restituzione degli articoli restituiti che ha acquistato in base al diritto di recesso dal contratto senza fornire alcuna motivazione in caso di acquisti a distanza di beni.
  11. Il consumatore non ha diritto di recedere dal contratto nel caso di ordinazione di prodotti realizzati secondo le specifiche del consumatore o che servono a soddisfare le sue esigenze individuali, e nel caso della fornitura di servizi da parte del Venditore, se il Venditore ha fornito integralmente il servizio con l'espresso consenso del consumatore, che è stato informato prima dell'inizio del servizio che l'esecuzione del servizio da parte dell'imprenditore perderà il diritto di recedere dal contratto - che è fatto con la presente.
  12. Il venditore restituisce all'acquirente l'importo pagato per il prodotto ordinato entro 14 giorni. Rimborso del pagamento della merce restituita al Venditore unitamente alla fattura e al modulo di recesso - disponibile qui deve contenere informazioni con dati classificati, ovvero il numero di conto a cui il Venditore trasferirà il pagamento per la merce restituita.
  13. Il Venditore non rimborserà il pagamento dei prodotti restituiti dal Consumatore fino alla restituzione della merce.
  14. Il Venditore non rimborserà il pagamento della merce restituita se l'Acquirente non adempie le formalità e ne richiede la restituzione dopo i 14 giorni di calendario previsti dalla legge.

12. DISPOSIZIONI FINALI

  1. È vietato l'uso da parte degli Acquirenti del nome del Venditore, del logo del Negozio, dei componenti del Negozio (inclusi gli elementi grafici del Negozio e il layout e la composizione del Negozio, le descrizioni dei prodotti), fatta eccezione per le situazioni espressamente indicate nel Regolamento o quando l'uso di elementi di copyright e proprietà industriale indicati in questo punto è possibile previo espresso consenso scritto del Venditore.
  2. Prima di confermare l'ordine, l'acquirente è pregato di leggere il regolamento e gli acquisti nel negozio online https://www.vestiliturgiche.it/ equivalgono alla sua accettazione da parte dell'Acquirente.
  3. Il Regolamento è disponibile su https://www.vestiliturgiche.it/content/regolamento
  4. Ordinare i prodotti equivale all'obbligo di pagare i prodotti ordinati.
  5. Il Cliente è obbligato a non fornire contenuti vietati dalla legge, ad esempio contenuti diffamatori, contenuti che violano i diritti personali e altri diritti di terzi.
  6. Il Regolamento entra in vigore il 28 agosto 2014.

RIMOSSO DALL'ATTO

Il diritto di recesso da un contratto concluso al di fuori dei locali commerciali o a distanza ai sensi della legge non è concesso al consumatore in relazione ai contratti:

  1. per la fornitura di servizi, se l'imprenditore ha eseguito integralmente il servizio con l'espresso consenso del consumatore, il quale è stato informato prima dell'inizio del servizio che dopo la fornitura del servizio da parte dell'imprenditore, perderà il diritto di recedere dal contratto (ad esempio installazione di Internet via cavo a casa del consumatore);
  2. in cui il prezzo o la remunerazione dipendono dalle fluttuazioni del mercato finanziario su cui l'imprenditore non ha alcun controllo e che possono verificarsi prima del termine ultimo per recedere dal contratto (es. acquisto di oro in borsa);
  3. in cui l'oggetto del servizio è un articolo non prefabbricato, fabbricato secondo le specifiche del consumatore o che serve a soddisfare le sue esigenze individuali (es. camice, cotta o casula su ordinazione);
  4. in cui l'oggetto del servizio è un articolo che si deteriora rapidamente o ha una breve durata
  5. in cui l'oggetto del servizio è un articolo consegnato in una confezione sigillata, che non può essere restituita dopo l'apertura della confezione per motivi di tutela della salute o igiene, se la confezione è stata aperta dopo la consegna (es. acquisto e apertura della confezione delle lenti a contatto);
  6. in cui l'oggetto del servizio sono elementi che dopo la consegna, per loro natura, sono inscindibilmente collegati con altri articoli (es. carburante versato in un'auto);
  7. in cui oggetto del servizio sono le bevande alcoliche, il cui prezzo è stato concordato alla conclusione del contratto di vendita, e la cui consegna può avvenire solo dopo 30 giorni e il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato su cui l'imprenditore non ha alcun controllo (es. acquisto di vino consegnato molto tempo dopo conclusione di un contratto speculativo il cui valore dipende dalle fluttuazioni del mercato);
  8. in cui il consumatore ha espressamente richiesto che l'imprenditore si rechi da lui per una riparazione o manutenzione urgente; se l'imprenditore fornisce servizi aggiuntivi diversi da quelli richiesti dal consumatore, o fornisce articoli diversi dai pezzi di ricambio necessari per la riparazione o la manutenzione, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto in relazione a servizi o articoli aggiuntivi (es. chiamata informatica per un laptop danneggiato);
  9. in cui l'oggetto del servizio sono registrazioni sonore o visive o software per computer consegnati in una confezione sigillata, se la confezione è stata aperta dopo la consegna (ad esempio apertura di un film DVD in alluminio);
  10. per la consegna di giornali, periodici o riviste, ad eccezione dei contratti di abbonamento;
  11. concluso tramite un'asta pubblica; nota: questa eccezione non si applica ai siti di aste di tipo Allegro;